Corsi

Come risposta alla legislazione corrente proponiamo corsi di formazione, aggiornamento e addestramento per operatori gru su autocarro e PLE che si tengono nella nostra sede ad intervalli regolari durante tutto l’anno.

corso_operatore_gru_moressa.jpg
CORSO PER OPERATORI DI GRU SU AUTOCARRO

Il corso si svolgerà in 2 giornate per un complessivo di 12 ore, suddivise in:

- 4 ore Teoria
(1h modulo giuridico/normativo e 3h modulo tecnico)

- 8 ore Pratica (da svolgere all’esterno dello stabilimento in
un luogo preposto idoneo).

corso_operatore_ple_moressa.jpg
CORSO PER OPERATORI PLE CON E SENZA STABILIZZATORE

Il corso si svolgerà in 2 giornate per un complessivo di 10 ore, suddivise in:

- 4 ore Teoria (1h modulo giuridico/normative e 3h modulo tecnico)

- 6 ore Pratica (da svolgere all’esterno dello stabilimento in un luogo preposto idoneo).

Normative vigenti

L’Art. 73 Comma 5 del D.Lgs. 81/2008 sancisce l’accordo tra Stato Regioni e Provincie Autonome che stabilisce chiaramente quali sono le attrezzature di lavoro per le quali è richiesta una specifica abilitazione degli operatori nonché le modalità per il riconoscimento di tale abilitazione, i soggetti formatori, la durata, gli indirizzi ed i requisiti minimi di validità della formazione.

I nostri obiettivi

Fornire ai partecipanti la conoscenza delle regole giuridiche applicabili alle attrezzature di sollevamento e loro utilizzo.

Impartire la conoscenza tecnica di base indispensabile per il corretto utilizzo e in particolar modo tutti gli aspetti concernenti la sicurezza.

Garantire adeguata formazione pratica relativa all’uso di apparecchi per il sollevamento e spostamento di materiali o persone, operazioni di manutenzione.

Fondamentale è formare i lavoratori,al corretto utilizzo delle attrezzature sia dal punto di vista tecnico sia da quello pratico.